ANDE 2022
Come ogni anno, pensando ai possibili soggetti del calendario, ci viene naturale pensare a noi. A noi come azienda, come persone, come territorio.
Pensando a Lecco, città natia di Ande dove tutt’ora risediamo, abbiamo messo sul tavolo molte idee: montagne, guglie e grandi nomi. Come sempre Aldo ha avuto il suo solito colpo di genio: “Cosa accomuna, storicamente e alpinisticamente, queste persone?” ed è così che è nato “Monte Bianco 2022”.
Come è ben noto, dagli anni ’30 in avanti Lecco è stato un rigoglioso vivaio e un punto di raccolta di alpinisti famosi, grazie alla ricchezza e alla conformazione del suo territorio. Molti di questi, lecchesi per nascita o per “adozione”, hanno lasciato la loro firma su guglie e pareti dello stupendo bacino del Monte Bianco, ardito banco di prova che ha regalato ai protagonisti di questa “storia” molte nuove aperture o illustri (importanti) ripetizioni. Per citarne alcuni, stiamo parlando di nomi come Cassin, Esposito, Ratti, Vitali, Bonatti, Mauri, Anghileri, Cariboni, Negri, Ferrari… Senza dimenticare le nuove generazioni che hanno e continuano la tradizione!
Un ringraziamento particolare all’amico Alessandro Gogna che sempre ci sostiene e supporta, con grande competenza tecnica, nella realizzazione dei nostri progetti.



-
04Apr
Trekking con i bambini: i boschi incantati di Lombardia
Una guida ai sentieri più belli popolati da creature incantate....
-
27Lug
Peru Expedition – Luca Danieli si prepara ad affrontare le Ande
La spedizione in Perù dell'ambassador Ande Luca Danieli. Leggi l'articolo e seguici per tutti gli aggiornamenti....
POST RECENTI
-
13 Giugno, 2025 corsa montagna news
Resegup 2025:
risultati e commenti dei nostri atleti -
15 Maggio, 2025 montagna news trekking
5 escursioni primaverili per famiglie in Lombardia
-
10 Aprile, 2025 corsa news
RESEGUP 2025: è iniziato il conto alla rovescia!
-
12 Febbraio, 2025 montagna news trekking
5 sentieri per ciaspolare facile con i bambini