
Peru Expedition Agosto 2023
Un mese per realizzare un sogno: scalare le Ande, in compagnia di tre amici fidati. Il nostro ambassador Luca Danieli si prepara ad affrontare una grande avventura, insieme a Filippo Lisignoli, Marco Gianola e Angelo Curti.
Sabato 29 luglio il gruppo è atterrato a Lima, dove ha passato la notte, per poi spostarsi in autobus a Huaraz, capoluogo della regione di Anacash, situato ad un’altitudine di 3091 metri sul livello del mare, meta rinomata per gli sport di montagna a breve distanza dalla Cordillera Blanca.
Gli obiettivi sono ora tutti da definire in base alle condizioni meteo, idealmente le vette che il gruppo desidera affrontare sono Alpamayo, Chopicalqui e Esfinge.
Per prepararsi all’avventura, i quattro ragazzi hanno cercato di mantenersi in forma il più possibile, allenandosi con corsa e arrampicata.
La scelta di affrontare le pendici andine in Perù era un sogno che da tempo Luca serbava nel cassetto:
Il Perù è un paese che offre moltissime possibilità di avventura, è ricco di montagne bellissime, sia di roccia che di neve. Offre una logistica più semplice rispetto ad altre mete e soprattutto permette di sfruttare le ferie estive per andarci. Inoltre ad agosto non piove quasi mai, ed è un grande vantaggio. Non dimentichiamo poi che i lecchesi, tra cui Casimiro Ferrari, in passato hanno frequentato ampiamente il Perù
Per la sua spedizione, Luca porterà con sé i nostri
Nello zaino avrà con sé anche il multipitch porta magnesite, dotato di cordino apribile con una sola mano, e le dry bag Ande per proteggere abiti e attrezzature in condizioni meteo avverse.
Porterà anche alcuni prodotti della collezione invernale in arrivo a settembre:
Pantaloni ANTELAO WINTER e MANASLU
studiati per l’alpinismo e il trekking invernale, ideali per garantire il perfetto compromesso tra calore, idrorepellenza e protezione dal vento
Giacca AGNER
ideata in collaborazione con gli Ande Ambassadors, resistente ed idrorepellente, con imbottiture in materiale riciclato
Pile AVERTA
indicato per attività ad alta intensità, traspirante e dall’eccellente capacità termica
Per finire, Luca testerà per noi alcuni campioni e prototipi in fase di studio e realizzazione per la prossima collezione estiva 2024.
Curiosi di sapere come prosegue l’avventura?
Seguiremo il gruppo nei suoi spostamenti: vi terremo aggiornati sugli avanzamenti della spedizione e sulle conquiste del gruppo, che farà rientro in Italia il 28 agosto.
Seguiteci qui sul blog, su Facebook e Instagram.
Alla prossima #AndeExplorers!
FOLLOW US
POST RECENTI
-
13 Giugno, 2025 corsa montagna news
Resegup 2025:
risultati e commenti dei nostri atleti -
15 Maggio, 2025 montagna news trekking
5 escursioni primaverili per famiglie in Lombardia
-
10 Aprile, 2025 corsa news
RESEGUP 2025: è iniziato il conto alla rovescia!
-
12 Febbraio, 2025 montagna news trekking
5 sentieri per ciaspolare facile con i bambini