Giorgio De Capitani - Ambassador Ande
Giorgio De Capitani - Ambassador Ande

Giorgio De Capitani

Alpinismo, Arrampicata, Freeride e Bike

Mi chiamo Giorgio De Capitani, ho 42 anni e da sempre sono appassionato di montagna, natura e aria aperta e di ogni disciplina che fa vivere appieno questi elementi.

 

Fin da bambino ho sempre sognato di scalare le montagne, l’arrampicata è un modo unico e profondo per immergermi in questo ambiente, le grandi pareti sono sempre state un’attrazione irresistibile ai miei occhi e la scalata il modo più intenso per poterle vivere.

 

Il mio elemento preferito, quello che riesce a regalarmi sensazioni indescrivibili a parole, è sicuramente la neve: sciare mi permette di vivere e provare emozioni intense, gioia pura e infinita libertà! Che sia il freeride o lo scialpinismo, lo sci ripido o quello in quota, è sempre un’occasione per poter star bene con me stesso. 

 

Non da meno la Mtb Enduro, un’altra grande passione. Portare la biciletta in quota, su cime all’apparenza impraticabili con questo mezzo e poi riuscire a scendere, tra vallate e posti pazzeschi, sentieri e tracciati impensabili… che soddisfazione!

 

L’aspetto comune a tutte queste discipline è sicuramente l’esplorazione. Praticare attività in posti straordinari girando per il mondo e scoprirne sempre di nuovi, da un valore aggiunto allo sport. L’ambiente circostante, la natura in cui mi immergo, è fondamentale dal mio punto di vista. E non solo: ciascuna di queste attività mi permette di trascorrere momenti e vivere istanti con amici, anch’essi spinti ad andare in montagna da passioni in comune. Probabilmente, anzi sicuramente, questo è l’aspetto più importante di tutto quanto detto fin ora!

 

Il vivere in un territorio come quello lecchese permette comunque di poter godere e praticare queste attività anche con poco tempo a disposizione ed il marchio Ande è strettamente legato al nostro territorio e agli appassionati che lo frequentano… una fortuna essere parte di tutto questo! 

POSTO DEL CUORE

impossibile per me averne uno da identificare, sicuramente il Verdon per l’arrampicata, il Bianco per il “Big ski”, le Dolomiti e le grandi pareti della Svizzera per vie di ampio respiro e Finale Ligure.

Alcune ascensioni tra le più significative

MONTE ROSA

Canale Tyndall

MONTE BIANCO

Discesa nord embosses

PIRAMIDE VINCENT

Parete sud est

PIZZO COCA

Parete nord ovest

PIZZO STELLA

Canale nord centrale

BREITHORN

Parete ovest Kaspar Moosar

MONTE BIANCO

Colle d’entreves

GRAND CAPUCIN

Via Le Voyage Selon Gulliver

PIZZO BADILE

Via La diretta del popolo

TOUR JORASSES

Via Etoiles Filantes

PICCO LUIGI AMEDEO

Via Feri Ultra

BECCO DI VALSOERA

Via Nel corso del tempo

CENGALO EST

Via Dalai Lama

WENDEN

Via Legacy

PICCOLISSIMA DI LAVAREDO

Via Cassin

PIZZO BADILE

Via Cassi

TUTTI GLI ALTRI

AMBASSADOR ANDE

ISCRIVITIALLA NEWSLETTER
OTTIENI UN BUONO SCONTO DEL

10%
SUL TUO PRIMO ACQUISTO
    ISCRIVITI
    Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 e dalla vigente normativa nazionale in termini di Privacy.