Spedizioni gratuite per ordini superiori a 100€
Usa il codice sconto SPRING2022 per te sconto del 10%
AVANTGARDE snc di Anghileri Aldo e C.
Via Balicco, 61 | 23900 Lecco (LC) – Italia
T. +39.0341.288573 | E. customer@ande.it
P.IVA 00742270135
Ciao, sono Fabrizio, vivo a Lecco con la mia splendida compagna Laura e i miei figli Filippo e Mattia, lavoro come magazziniere presso una ditta di beverage, ho molti hobby ma quando ho del tempo libero lo decido alla famiglia e all’outdoor. La mia passione per la montagna e gli sport ad essa collegati iniziano fin da piccolo quando già con i miei genitori era abitudine andare tutte le domeniche a fare escursioni o semplicemente passare una giornata in mezzo alla natura. All’età di 8 anni circa decido di entrare a far parte del gruppo scout di Lecco per circa 6 anni, dove inizio a vivere la montagna in maniera più frequente con trekking e campi estivi/invernali, fino ad iniziare ad avvicinarmi a qualche sport come la scalata praticare qualche via ferrata. Questi anni di scout mi hanno permesso di conoscere molte persone che tuttora frequentano questo ambiente e con le quali ho potuto, nel corso degli anni, portare avanti questa passione. Negli anni successivi ho praticato molti sport inerenti a questo mondo: arrampicata, ferrate, MTB, sci… anche se la passione più grande la nutro per i trekking ed il trail running! Infatti, nel 2019 ho corso la mia prima gara importante: la ResegUp! È una gara molto conosciuta nel lecchese e che negli ultimi due anni ha avuto come sponsor proprio Ande! Attualmente ho dovuto lasciare (temporaneamente) un po’ il mondo del trail running per l’arrivo dei miei gemelli che mi hanno regalato una gioia immensa ma hanno lasciato pochi spazi per l’allenamento! Per fortuna, riesco comunque a praticare molte camminate che mi permettono sempre di scoprire nuove montagne e paesaggi lecchesi e non solo.
In questi ultimi anni ho anche avuto modo di iniziare a collaborare con ANDE: è un’azienda che conosco da sempre. Fin da piccolo la montagna e le amicizie nate in questo contesto mi hanno permesso di conoscere parte della famiglia Anghileri, come Luca e Sara. Col passare degli anni si è instaurato un rapporto di amicizia e fiducia, grazie ad un costante crescendo nella prova di materiali che mi davano da testare, fino a diventare ufficialmente Ambassador (grazie ancora)! È soddisfacente conoscere da anni la loro attività e vedere il loro successo ed il grande passo di qualità fatto negli ultimi tempi.
Mi è davvero difficile scegliere, ogni posto vissuto lo associo ad un’emozione, un tramonto, una giornata con amici di sempre o in famiglia, la fatica fatta per arrivare in vetta… credo proprio che la montagna sia cuore, sia vita a 360°.