Stefano Vergani - Ambassador Ande
Stefano Vergani - Ambassador Ande

Stefano Vergani

Arrampicata

Frequento la montagna fin da piccolo grazie ai miei genitori che non perdevano mai l’occasione per andare a fare trekking in famiglia o con il gruppo CAI di Missaglia, paesino brianzolo nel quale sono cresciuto e vivo tutt’ora. Come tutte le cose più belle, inaspettatamente e così per scherzo, quasi ventenne, provai ad indossare un paio di scarpette e da quel giorno cerco di vivere la montagna e l’arrampicata in ogni momento possibile. Quello che più amo è scalare vie lunghe in montagna o comunque su pareti di ampio respiro, poiché è in questa tipologia di attività che davvero riesco a vivere momenti essenziali con il compagno di cordata e la parete, entrambe condizioni necessarie per portare a casa una bella avventura! La scoperta di posti nuovi, vicini a casa oppure lontani, e il senso di avventura che si può vivere in certe situazioni sono il fuoco che alimenta questa mia passione. Anche scalare in falesia mi piace molto, la rara sensazione di riuscire a superare il proprio massimo è qualcosa di indescrivibile e che ripaga tutte le volte andate male!

 

Sono felice di aver scoperto l’arrampicata e di far parte di ANDE, portata avanti da degli amici, che sono ancora in grado di far propri i valori di questo bellissimo mondo.

POSTO DEL CUORE

Verdon

Alcune ascensioni tra le più significative

PIZZO BADILE

Diretta del Popolo (T. e O. Fazzini, L.Gianola, 1987), 600mt, 7b (VI+ e A0 obb)

VERDON

Fete de nerfs (1984, B. Duterte), 280mt, 7a+ (6c+ obb)

WENDENSTÖCKE

Blaue lagune, 350mt, (7b+, 7a obb)

TORRE TRIESTE

Via Cassin – Ratti, 700 mt, VI+ e A1

DOLOMITI DI BRENTA

L’occhio che vide rosso, (val di Tovel), R.Larcher, F.Leoni, M.Cagol 1997, 300mt, 7b (7a obb)

GHEDINA

Via Lacedelli - Ghedina (via degli Scoiattoli), Cima Scotoni ( L.Ghedina, L.Lacedelli, G.Lorenzi,), 550mt, VI e A1

VIE IN MONTAGNA

Circa 100 vie in montagna con difficoltà fino al grado VII+ alpinistico e fino al 6c/7a obbligato su vie sportive. In falesia ho scalato fino al 7c+.

GHEDINA

Via Lacedelli - Ghedina (via degli Scoiattoli), Cima Scotoni ( L.Ghedina, L.Lacedelli, G.Lorenzi,), 550mt, VI e A1

TORRIONE CENTRALE ZONA LARIOSAURO

Felicità al potere,. 150 mt 5L, VII, VII obb. Regallo G. – Vergani S, 2019. Salita aperta dal basso in stile tradizionale, 2 chiodi in via

VAL MALENCO

Incastro e poi vengo. 4L, 120 mt, 8a (6b obb). Regallo G.- Vergani S. 2021. Via sportiva aperta dall’alto, ottima chiodatura a fix in via.

MOUNTAIN STORIES

RACCONTATE DA STEFANO VERGANI

TUTTI GLI ALTRI

AMBASSADOR ANDE

ISCRIVITIALLA NEWSLETTER
OTTIENI UN BUONO SCONTO DEL

10%
SUL TUO PRIMO ACQUISTO
    ISCRIVITI
    Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 e dalla vigente normativa nazionale in termini di Privacy.