fbpx
IL NOSTRO BLOG

Segui le nostre rubriche e partecipa anche tu alla redazione dei nostri articoli.
Inviaci qui il tuo articolo e se sarà selezionato lo pubblicheremo sul nostro blog.

Ande- Questione di equilibrio

Via Rivolta, 14 | 23900 Lecco (LC) – Italia
T. +39 0341 288573 | E. info@avantgardelecco.it

©2019 Copyright Avantgarde snc. Tutti i diritti riservati. Designed by Operathing

Calendario Ande 2022

ANDE 2022

Come ogni anno, pensando ai possibili soggetti del calendario, ci viene naturale pensare a noi. A noi come azienda, come persone, come territorio.

Pensando a Lecco, città natia di Ande dove tutt’ora risediamo, abbiamo messo sul tavolo molte idee: montagne, guglie e grandi nomi. Come sempre Aldo ha avuto il suo solito colpo di genio: “Cosa accomuna, storicamente e alpinisticamente, queste persone?” ed è così che è nato “Monte Bianco 2022”.

Come è ben noto, dagli anni ’30 in avanti Lecco è stato un rigoglioso vivaio e un punto di raccolta di alpinisti famosi, grazie alla ricchezza e alla conformazione del suo territorio. Molti di questi, lecchesi per nascita o per “adozione”, hanno lasciato la loro firma su guglie e pareti dello stupendo bacino del Monte Bianco, ardito banco di prova che ha regalato ai protagonisti di questa “storia” molte nuove aperture o illustri (importanti) ripetizioni. Per citarne alcuni, stiamo parlando di nomi come Cassin, Esposito, Ratti, Vitali, Bonatti, Mauri, Anghileri, Cariboni, Negri, Ferrari… Senza dimenticare le nuove generazioni che hanno e continuano la tradizione!

Un ringraziamento particolare all’amico Alessandro Gogna che sempre ci sostiene e supporta, con grande competenza tecnica, nella realizzazione dei nostri progetti.

LN-Logo-1
Sherpa-Logo-1
  • "Famosa come meta per le vacanze estive, quando inizia a svuotarsi dai turisti e le temperature calano abbastanza da rendere il grip protagonista, diventa invece destinazione perfetta per gl...

  • "Famosa come meta per le vacanze estive, quando inizia a svuotarsi dai turisti e le temperature calano abbastanza da rendere il grip protagonista, diventa invece destinazione perfetta per gl...